Etica e medicina
Siamo consapevoli che dietro i denti c’è sempre una persona
Disponibilità
Tutte le domande ambiscono ad un risposta corretta ed esauriente. Non ci sono domande “giuste” o “sbagliate” ma semplicemente “domande”.
Per quanto possibile, durante e dopo la terapia viene mantenuto un contatto diretto (anche telefonico ed informatico) con il Paziente assistendolo in tutti quei piccoli inconvenienti che si possono incontrare, in particolare nelle fasi iniziali di qualsiasi ortodontica, chirurgica, implantare.
Qualsiasi servizio viene erogato nel più breve tempo possibile.
Accoglienza
Tutto il personale di Studio è consapevole che informare i Pazienti con linguaggio chiaro ed esplicito, trattare con gentilezza, educazione e delicatezza è determinante per consentire ai Pazienti stessi la percezione di un alto livello di attenzione quale merita.
Trasparenza
Nello Studio è presente una assoluta trasparenza amministrativa: risulta a disposizione del pubblico ogni informazione relativa ad ogni tipologia di prestazione, come e dove e da chi viene seguita, i tempi di attesa e il relativo onorario e modalità di pagamento.
Riservatezza
In accordo con il segreto professionale, il codice di deontologia medica e la legge 675 sulla privacy, lo Studio si impegna ad assicurare un comportamento di assoluto rispetto della persona e dei dati sensibili.
Continuità
La continuità qualitativa e la regolarità dei servizi viene costantemente assicurata, ponendo la massima attenzione affinché il Paziente riceva la prestazione che ha richiesto e in maniera appropriata.
Uguaglianza ed imparzialità
Lo Studio si impegna a tutelare tutti i cittadini, sia da parte dei professionisti che del personale che operano nella struttura, secondo un criterio di uguaglianza nei servizi sanitari erogati senza alcuna distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, condizioni fisiche, condizioni psichiche, condizioni economiche e struttura della personalità. Nei confronti di tutti i Pazienti, c’è l’impegno di proporre la terapia più efficace ed idonea, guidandoli nelle scelte con consigli e suggerimenti, che vengono esposti dal personale incaricato in modo chiaro ed esaustivo